logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

I campi di gioco

L’OltrepoVoghera gioca le gare casalinghe di campionato presso lo stadio comunale “Giovanni Parisi”.Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera

Situato a Voghera in via Cipriano Facchinetti, 4, è dedicato alla memoria del pugile originario di Vibo Valentia, vogherese d'adozione, medaglia d'oro alle olimpiadi di Seoul scomparso in un incidente stradale nel marzo del 2009, avvenuto sulla tangenziale di Voghera mentre stava rientrando a casa.

La struttura può ospitare fino ad un massimo di 4.000 spettatori e comprende una Tribuna Centrale (coperta) che si suddivide in: tribuna verde (laterale), tribuna rossa (centrale) e tribuna nera (riservata a società e personalità); Gradinata - Curva Nord (scoperta); Gradinata Est (scoperta) con una parte di essa adibita a settore ospiti.

Lo stadio, dopo i lavori estivi 2013 al terreno di gioco e alla struttura, è dotato di accessi distinti: ingresso principale da Via Facchinetti (lato edicola): usufruibile per accedere alla tribuna verde, rossa e nera; ingresso lato Piscina da Viale Martiri della Libertà: usufruibile per accedere alla Gradinata - Curva Nord, da sempre sede del tifo rossonero; ingresso da Via Franco Furini (riservato alle tifoserie ospiti): usufruibile per accedere alla Gradinata Est.

I servizi offerti sono i seguenti: punto ristoro - bar Stadio (a lato della tribuna centrale, zona tribuna laterale); tribuna stampa; sala stampa; parcheggio interno riservato ad atleti, arbitri e dirigenti; spogliatoi per squadre e arbitri.

Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera
Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera
Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera
 
Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera
Stadio_comunale_Giovanni_Parisi-Voghera
 

 

VIDEO - intitolazione stadio comunale a Giovanni Parisi

L’OltrepoVoghera usufruisce anche dell’impianto comunale “Gaetano Scirea” di Stradella (Via Primo Maggio – ang. Via Tevere) dove solitamente si svolge la fase della preparazione estiva. Il terreno di gioco è utilizzato anche per alcune gare amichevoli.

Campo_sportivo_comunale-Stradella

Inoltre al “Gaetano Scirea” di Stradella disputano le loro gare casalinghe alcune formazioni del settore giovanile, in particolare la formazione Juniores Nazionale.

Il campo sportivo, di proprietà dell’Amministrazione Comunale di Stradella, è stato intitolato alla memoria di Gaetano Scirea, difensore (libero), colonna della Juventus (552 presenze con la maglia bianconera) e della Nazionale italiana, scomparso tragicamente in un incidente stradale (3 settembre 1989).


Regolamento di Pubblica Sicurezza

ps-iconClicca sul simbolo per scaricare il Regolamento di PS relativo agli incontri casalinghi dell'OltrepoVoghera.

 

Comportamenti discriminatori

ps-iconClicca sul simbolo per scaricare il documento della Lega Nazionale Dilettanti relativo alle nuove regole sui comportamenti discriminatori negli stadi.

Gli Sponsor

  • Abeli Franco & C. s.n.c.

    logo-abeli-franco

    La Ditta Abeli Franco & C. s.n.c nasce nell’anno 1979 grazie ad un ex dipendente Enel che comincia la sua era riavvolgendo motori elettrici nella cantina di casa. Ampliandosi di anno in anno e passando dagli impianti elettrici civili a quelli industriali, la prima sede in Via Amendola, si trasferisce ben presto in Via Gandini, nella nuova area industriale di Voghera. Franco, forte della sua grande voglia di crescere, costruisce il capannone dove ancora oggi si trova la Sede Legale ed operativa.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I Partner

  • Banca Centropadana - Credito Cooperativo

    logo-bcc-centropadana

    Via Cesare Battisti, n. 42 - STRADELLA
    (info: 0385/48314)

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

 meteo-stradella  meteo-voghera

Prossimo Incontro

Ultimo Incontro

07-05-2017
 
Gozzano 5 : 1 OltrepoVoghera

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-twitter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su...

lpp icon
lc icon
ndc icon
fb icon tw icon yt icon

Utenti Online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

© 2010-2017 A.S.D. OltrepoVoghera

Top