logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

Ora si volta pagina

VOGHERA (PV) _ Salvi. Come era giusto e doveroso che fosse. Quattro anni di serie D consolidati. Con il quinto alle porte. Oramai da programmare. Con novità. Presto la società annuncerà il cambiamento. Necessario ma in ottica di rafforzare quello che già di buono c’è. Per puntellare meglio l’esistente e per dare un futuro ancora più solido a un progetto che non è stato solo in piedi, ha preso forma, si è consolidato, è cresciuto, ha dato frutti e risultati. Così non si poteva più andare avanti, per parlarci chiaro. Servivano “nuovi acquisti”, nuove idee e perché no, nuova linfa.

Chi verrà, chi affiancherà chi ha creato tutto questo, troverà terreno fertile. Troverà un mondo rossonero rodato, dalla Prima squadra in giù, pensando a un Settore Giovanile che ha centrato tutti i suoi obiettivi, di portare e mantenere le squadre principali a livello regionale, nei gironi con le migliori del calcio lombardo. Ad una attività di base che ha dato spazio e sfogo a un numero considerevole di ragazzini, oggi più che mai vogliosi di stare dentro questa grande famiglia.

L’immagine di domenica 13 maggio 2018, allo stadio Parisi, in occasione dello spareggio PLAY OUT con il Varese, è quella dell’OltrepoVoghera di oggi, che ha saputo creare il giusto mix tra giovani, genitori, tifosi, società. Tutti uniti sotto un’unica bandiera, nel giorno del bisogno, ma anche nel giorno della festa, della vittoria.

Un successo che racchiude una stagione anche difficile, ma pure costruttiva. Che ha vissuto di due parti, con due allenatori, ma con un unico obiettivo: creare un gruppo giovane, una linea verde, che desse soddisfazione.

Vedere ogni domenica in campo quasi sempre 8 Under, è stato il segno tangibile che chi ha creduto in questa linea, in primis mister Mauro Guaraldo, ha fatto bene i suoi conti. Non era facile subentrare, accettare di ringiovanire ancora di più il gruppo nel mercato di dicembre, operare alcune scelte, e ripartire a denti stretti, sapendo che il tempo era tiranno.

Eppure l’OltrepoVoghera ce l’ha fatta. Senza fare paragoni, senza mettere a confronto nessuno. Grazie all’apporto di tutti, di chi ha cominciato, mister Andrea Balestra, e da chi ha avuto il coraggio di continuare, mister Mauro Guaraldo.
La squadra poi è stata tutto. I giovani a dare per primi il buon esempio. I “vecchi” ma sempre giovani, a guidare il timone. Tutti insieme verso la meta. Che doveva arrivare prima dello spareggio. Perché questa squadra, che non era mai caduta dentro la griglia dei Play Out per tutto l’arco della stagione, ci si è infilata all’ultima domenica, con 43 punti in dote, punti che in tutti gli altri 8 gironi nazionali di serie D, per certe squadre sono addirittura valsi un posto a metà classifica, altro che spareggiare per salvarsi.

Questa squadra, questo ambiente, questa società è stata più forte di tutto. Anche delle pressioni delle ultime giornate, della settimana che ha portato allo spareggio. Sapendo che dall’altra parte c’era sì un “animale ferito” come il Varese, ma pur sempre era il Varese, una sodalizio che ha fatto ben altra storia del calcio.
Quindi non era facile, non è stato facile. Ma i ragazzi terribili di mister Mauro Guaraldo ce l’hanno fatta. Alla grande. Alla grandissima. Ora tocca a chi presto verrà.
Grazie di cuore a tutti!

Gli Sponsor

  • Abeli Franco & C. s.n.c.

    logo-abeli-franco

    La Ditta Abeli Franco & C. s.n.c nasce nell’anno 1979 grazie ad un ex dipendente Enel che comincia la sua era riavvolgendo motori elettrici nella cantina di casa. Ampliandosi di anno in anno e passando dagli impianti elettrici civili a quelli industriali, la prima sede in Via Amendola, si trasferisce ben presto in Via Gandini, nella nuova area industriale di Voghera. Franco, forte della sua grande voglia di crescere, costruisce il capannone dove ancora oggi si trova la Sede Legale ed operativa.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I Partner

  • Banca Centropadana - Credito Cooperativo

    logo-bcc-centropadana

    Via Cesare Battisti, n. 42 - STRADELLA
    (info: 0385/48314)

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

 meteo-stradella  meteo-voghera

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
SETTORE GIOVANILE
Giovanissimi provinciali 2004 - primavera - girone A
CAMPO COMUNALE "TITO NEVERANI" SILVANO PIETRA | 15:00 | VIA CIRCONVALLAZIONE
OLTREPOVOGHERA - SAN MARTINO - 7^ giornata di ritorno - ore 15:00
Data : Sabato 5 Maggio 2018
6
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone A
Stadio Parisi - via Facchinetti, 4 - Voghera (PV)
OltrepoVoghera - Caronnese - 19^ giornata di ritorno - ore 15:00
SETTORE GIOVANILE
Giovanissimi provinciali 2004 - primavera - girone A
C.S.COM."MICHELE PALLAVICINI" SAN MARTINO SICCOMARIO | | VIA VERDI, 9
San Martino - OltrepoVoghera - 7^ giornata - ore 10:00
Data : Domenica 6 Maggio 2018
7
8
9
10
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone A - PLAYOUT
Stadio Giovanni Parisi - via Facchinetti 4 - Voghera - PV
OltrepoVoghera - Varese - spareggio gara unica di PLAYOUT - ore 16:00
Data : Domenica 13 Maggio 2018
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-twitter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su...

lpp icon
lc icon
ndc icon
fb icon tw icon yt icon

Utenti Online

Abbiamo 639 visitatori e nessun utente online

© 2010-2018 A.S.D. OltrepoVoghera

Top