logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

#SERIE D/Gir. D/6^ G.R./CRONACA: Adrense-OltrepoVoghera, 4-1

Allo stadio di Adro rossoneri in vantaggio al 3’ con Bartolini, poi la rimonta dei padroni che restituiscono il poker incassato all’andata al Parisi

ADRO (BS) – Quattro a uno come all’andata. Ma questa volta, a parti invertite. Vince l’Adrense in rimonta, riprendersi con gli interessi, la rivincita, in un momento assai delicato del campionato per l’OltrepoVoghera che rimane ultimo in graduatoria ma con una gara da recuperare. Quella di mercoledì 13 febbraio con il San Marino al Parisi (ore 14:30). Poi ci sarà, domenica 17 febbraio, l’altra sfida casalinga con il Lentigione (14:30). Due match-point per riemergere dalle sabbie mobili. E dire che nel piccolo (dimensioni) sintetico (reso scivoloso da una fastidiosa pioggerella) di Adro, l’OltrepoVoghera è partito benissimo e fortissimo. Forse troppo bene per essere vero. Ma era tutto vero quello che si vedeva in campo. Squadra corta, pressing alto, ritmo, raddoppi.

Un gol dopo soli 3’, con un destro da fuori area scoccato dall’esperto Bartolini (classe 1995 e un esordio in serie A con la maglia del Livorno), non nuovo a questo tipo di exploit. Troppo bello, per non essere purtroppo vero. Almeno per mezz’ora la squadra di mister Guaraldo detta legge. L’Adrense è in piena apnea. Ma ci vuole poco per assistere a un altro film. Decisamente horror per i rossoneri, che perdono la bussola completamente, incassando tre gol in 11’ minuti. Roba da non credere. Gara ribaltata e largamente indirizzata. Sembra finita lì. Invece no. Nella ripresa l’OltrepoVoghera ha almeno tre palle-gol che non concretizza per riaprire il match e magari per ottenere qualcosa in più. Invece nulla, c’è ancora il tempo di assistere alla quarta rete dei padroni di casa.

Così finisce come all’andata (4-1), ma a parti invertite, con l’Adrense che centra la quarta vittoria consecutiva ed esce definitamente dalle parti “rosse” della graduatoria. Resta invece ancorato all’ultima posizione l’OltrepoVoghera, che ha una gara da recuperare. Per fortuna dei rossoneri non fanno meglio le altre pericolanti. Cadono anche Classe, Ciliverghe, Axys Zola, pareggiano invece Mezzolara, Lentigione e San Marino, queste ultime prossimi clienti “scomodi” dei rossoneri.

HIGHLIGHTS
Un girone fa, fu 4-1 per l’OltrepoVoghera (Greco su rigore, Casiraghi, Sylla e Bertelli). Prima delle due uniche vittorie di questa stagione tribolata dei rossoneri. Cammin facendo l’Adrense ha preso corpo. Oggi ha 28 punti, 11 in più dell’OltrepoVoghera, fanalino di coda con 17, anche se per l’effetto di una gara in meno, quella non giocata domenica scorsa con il San Marino, causa neve e che verrò recuperata mercoledì 13 febbraio alle 14:30 al Parisi di Voghera.
Mister Guaraldo ritrova il centrale difensivo Luciani (uscito infortunato il 6 gennaio durante il match con il Calvina). Sino all’ultimo si è tenuto il dubbio Samina (centrale ma adattato da esterno sinistro) che alla fine non è partito per precauzione negli undici di base, dovendo anche disputare tre gare in una sola settimana.

Resta anche sul sintetico di Adro il 4-3-2-1, con la partenza stabile nei titolari dell’ultimo arrivato, il centrocampista Bartolini, eroe in negativo in quel di Sasso Marconi, dove avendo fallito il rigore del possibile 2-1 a 10’ minuti dalla fine, è con ogni probabilità svanita quella che poteva essere la prima vittoria in trasferta del campionato. Lontano dal Parisi i rossoneri hanno raccolto solo 4 punti (Lentigione, Mezzolara, Ciliverghe e Sasso Marconi), segnando pochissimo (solo tre reti) delle 15 totali (di cui tre a testa messe a segno da Casiraghi, Cominetti e Galtarossa) che significano il peggior attacco in assoluto del girone, a fronte di una difesa invece (22 gol incassati) che resta tra le migliori del raggruppamento D.

SI PARTE
Tenuta rossonera per l’OltrepoVoghera. In completa tenuta bianca i padroni di casa dell’Adrense. Si gioca sul sintetico. Adrense con il 4-3-3; OltrepoVoghera che come detto conferma il 4-3-2-1 (Cizza tra i pali, Colonna e Colombini esterni di difesa, Luciani e Allodi centrali; Monopoli, Bartolini e Bertelli a metà campo; Cominetti e Greco a sostegno dell’unica punta Casiraghi, anche se Greco agisce spesso da centrocampista alle spalle di Casiraghi e Cominetti).

3’ GOL
Parte forte l’OltrepoVoghera che spinge al massimo nel pressing. Lavora una bella palla Bertelli a metà campo, finta il cross, vede posizionato ai 30 metri Bartolini che se l’aggiusta è carica alla perfezione il destro che coglie la traversa e poi sorprende l’esordiente Miori, alla prima assoluta con la maglia dell’Adrense.

10’
Gara combattuta su un terreno artificiale dove stranamente i giocatori, soprattutto quelli rossoneri, faticano tremendamente a rimanere in equilibrio (la pioggerella rende il manto viscido e scivoloso).

27’ GOL
Pareggia l’Adrense che riparte sempre pericolosamente in contropiede. Da un’azione susseguiti di batti e ribatti, dalla destra parte il cross di Fiorentino che sul primo palo trova puntuale la testa dell’esperto Laner che stacca e incorna impagabilmente sul palo opposto.

33’ GOL
In cinque minuti l’Adrense ribalta la gara. Palla a metà campo ragionata, sfera sui piedi di Mozzanica che vede lo spiraglio e carica il destro che si spegne basso alla sinistra di Cizza.

38’ GOL
E sono tre. Adrense scatenata che prende il largo. Bertelli atterra in area Villa entrato in dribbling da sinistra. Rigore che l’esperto Bardelloni calcia spiazzando Cizza. Palla da una parte, portiere dall’altra.

40’
Prova a reagire l’OltrepoVoghera. Palla in area di Casiraghi per Greco sotto porta, il centrocampista non arriva per un soffio alla conclusione in porta e viene anticipato in uscita bassa da Miori.

40’
Ancora l’Adrense che entra pericolosamente dentro l’area, si salva Allodi in spaccata rilanciando via la sfera che scottava tremendamente.

45’
Non c’e recupero. Squadre negli spogliatoi. Partita incredibile. L’OltrepoVoghera parte forte e benissimo. Fa la partita, va subito in vantaggio e poi… Si sveglia l’Adrense che innesta il turbo e realizza tre gol nello stretto arco di 11’ minuti. Incredibile ma vero.

SI RIPARTE

1’
Greco cade in area e non riesce a girarsi dalla stretta marcatura dell’avversario. L’arbitro è nei pressi e non se la sente di fischiare il calcio di rigore. Azione che nasce da una ripartenza di Bartolini e da un allungo di Bertelli a metà campo.

4’
Ci prova Greco con il destro a giro fuori dall’area, respinge in tuffo Miori.

6’
Sfiora il 3-2 l’OltrepoVoghera. Traversone dalla destra di Colonna, dentro l’area piccola saltano insieme Cominetti e Casiraghi, a disturbarsi, colpisce di testa con poco equilibrio Cominetti con sfera che termina a lato di un soffio.

29’
OltrepoVoghera ancora a un passo dal 3-2. Incursione di Cominetti che entra in area a destra, palla in mezzo per Bertelli che arriva in corsa con il destro all’altezza del dischetto. Palla più difficile da fallire che da mettere dentro, invece il centrocampista calcia male sbucciando la palla che termina in diagonale sul fondo. Peccato. Altra opportunità sprecata per riaprire il match.

32’
Nuovamente rossoneri pericolosi. Palla di Cominetti dentro l’area, Bertelli cerca la sponda con Bondi ma la palla non arriva pulita e sfuma l’occasione sotto porta.

31’
Ancora Bondi, da poco entratoCasiraghi , che ha in area la palla da calciare in porta, ma ne esce un tiro-passaggio che finisce in nulla.

37’ GOL
Quarta rete dell’Adrense. Parte in contropiede Ferrari che entra in area sull’uscita di Cizza e lo scavalca con un pallonetto che si spegne in fondo alla rete. Nulla vale la rincorsa all’indietro del centrale Luciani.

45’
Sono 4’ i minuti di recupero.

48’
Colombini con il destro da fuori area, palla alta di poco sopra la traversa.

49’
Può bastare così. L’Adrense vince e restituisce il 4-1 incassato all’andata.

Gli Sponsor

  • Broni-Stradella Gas e Luce

    logo broni stradella gas luce

    Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore dell’energia, Broni Stradella Gas e Luce Srl è una società di multi-servizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la tua casa e per le attività commerciali.
    Broni Stradella Gas e Luce propone soluzioni energetiche per ogni esigenza ed è presente sul territorio pavese con 12 uffici.
    Per maggiori informazioni contatta il Numero Verde 800 739 757

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Comunale di Adro (BS) via Tullio Dandolo 57 - ore 14:30
Adrense - OltrepoVoghera
Data : Domenica 10 Febbraio 2019
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Stadio Parisi di Voghera - Via Facchinetti 4 - ore 14:30
OltrepoVoghera - San Marino - recupero 5^ giornata di andata
Data : Mercoledì 13 Febbraio 2019
14
15
16
17
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Stadio Parisi di Voghera - via Facchinetti 4 - ore 14:30
OltrepoVoghera - Lentigione
Data : Domenica 17 Febbraio 2019
18
19
20
21
22
23
24
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Comunale Voltini - via De Gasperi 17 - Crema - ore 14:30
Pergolettese - OltrepoVoghera
Data : Domenica 24 Febbraio 2019
25
26
27
28

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-goalshouter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

© 2010-2019 A.S.D. OltrepoVoghera

Top