logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:
banner 2018 2019

News

#SERIE D/Gir. D/13^ G/CRONACA: OltrepoVoghera-Fanfulla, 2-0

Allo stadio Parisi di Voghera torna il sereno in casa rossonera. Nella ripresa Cominetti (al ritorno in rossonero) e Galtarossa decidono le sorti del match. Nel finale, con entrambe le squadre in 10 uomini, Cizza chiude la porta agli avanti bianconeri.

VOGHERA – Il Fanfulla gioca un primo tempo gagliardo, lodevole, grintoso e anche troppo falloso. Il direttore di gara lascia un po’ troppo correre. Dovrebbe sanzionare di più. L’OltrepoVoghera, che fa subito esordire Cominetti in attacco (in arrivo a titolo definitivo dalla Caronnese), fatica a ripartire e farsi pericoloso. Tutt’altra gara nella ripresa. Dove i rossoneri di casa salgono decisamente in cattedra, segnano le due reti-vittoria. La prima è proprio di Cominetti che (al 5’) entra in area a sinistra e calcia in corsa sul palo più lontano. I

l Fanfulla deve rimontare ma resta in 10 uomini (7’ della ripresa). In inferiorità numerica, ci resta anche l’OltrepoVoghera (25’). Proprio Cominetti, già sanzionato, si becca il secondo cartellino giallo, e lascia il campo ormai stremato. In dieci contro dieci, è l’OltrepoVoghera che ci crede ancora e in ripartenza, segna un bellissimo gol con Galtarossa. Gara chiusa sul 2-0? Definitivamente no.

Perché il Fanfulla torna a creare più di un grattacapo co e solo il solito grande capitano Cizza dice di no in tutte le maniere. Tiene a galla la squadra, perché una rete avrebbe creato un finale da cardiopalma. Invece l’OltrepoVoghera ha retto bene e strappato tre punti che da queste parti, mancavano oramai dal 21 ottobre scorso. La classifica sembra quasi non averne troppo beneficiato stante gli altri risultati, soprattutto quelli delle concorrenti, ma il successo è un gran toccasana, dopo il brusco ko di Reggio Emilia.

HIGHLIGHTS

Dopo sei risultati utili consecutivi (una vittoria e cinque pareggi, di cui quattro per 0-0), l’OltrepoVoghera si “è fermato” al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sotto i colpi di una Reggio Audace in grande risalita. Ora la sfida al Parisi con il Fanfulla, in una sorta di derby lombardo data anche la vicinanza tra le due città, Voghera e Lodi. Fanfulla che già questa estate, nel turno preliminare di Coppa Italia, ebbe la meglio ai calci di rigori, con la conseguente eliminazioni dei rossoneri. Mister Fiorin rinuncia agli infortunati Bertelli problemi muscolari) e Samina (costola rotta per un colpo con la Reggio Audace).

La novità in attacco, sin dal primo minuto, è rappresentata dal ritorno dalla Caronesse, di Martino Giovanni Cominetti, giunto anche la passata stagione nel mercato di dicembre. Anche il Fanfulla (un successo, un pareggio e tre ko nelle ultime cinque gare di campionato), annovera il neo acquisto Santonocito, che in attacco prende il posto dell’ex Alex Romano, lasciato libero dalla società bianconera.

OltrepoVoghera con il solito 4-2-3-1 (davanti a Cizza, la difesa è composta dagli esterni Soresina e Colombini e dai centrali Coppola e Cornaggia; a centrocampo ci sono Monopoli e Colonna, più avanti Domenchietti dietro a Bondi e ai lati Maione e Cominetti). Fanfulla con il confermato 4-3-3 e con il neo acquisto Santonocito inizialmente in panchina.

2’
Subito Fanfulla pericoloso. Fall (in sospetta posizione di fuorigioco), scatta a sinistra, entra in area e lascia partire un destro sul secondo palo, Cizza in tuffo sulla sua sinistra dice di no respingendo lontano la sfera e salvando la propria porta.

8’
Ancora Fanfulla in avanti. Barzotti arriva al limite sulla destra e scaglia un destro che termina altissimo sopra la traversa.

10’
Si vede anche l’OltrepoVoghera con il neo arrivato Cominetti che converge da sinistra verso destro e da fuori area lascia partire un destro che sibila il palo alla destra di Crescione.

13’
Al limite dell’area di rigore rossonera, Soresina in diagonale chiude benissimo nell’uno contro uno nei confronti di Fall. Applaude il pubblico del Parisi.

17’
Brivido nell’area di rigore rossonera. Sul rinvio da fondo campo di Cizza, il Fanfulla ruba palla, riparte con Brognoli che entra in area. Cizza gli esce incontro e il centrocampista calcia con fretta sopra la traversa.

21’
Altro brivido per l’OltrepoVoghera. Punizione diretta in porta con il sinistro di Palmieri, Cizza, con l’aiuto anche della traversa, respinge il pallone e allontana il pericolo.

32’
Ancora Fall che sfugge verso l’area, poi calcia in corsa con il sinistro, palla che Cizza osserva terminare sul fondo.

37’
Inspiegabilmente a Barzotti viene lasciata tutta la libertà di andarsene in slalom sulla destra, entrare in area e calciare. Il tiro è però sull’esterno della rete.

42’
Su cross di Maione in area, Monopoli di testa prova a girare, palla a lato di poco alla destra del portiere.

45’
Due minuti di recupero. E poi si va negli spogliatoi a rifiatare e a ricaricare le pile. Punteggio che rimane sul nulla di fatto.

RIPRESA
1’
Sempre Fanfulla. Da calcio d’angolo palla a spiovere all’indietro per il destro rabbioso da fuori area di Patrini che Cizza respinge da terra.

5’ GOL
OltrepoVoghera in vantaggio. Palla di Domenichetti a sinistra per Cominetti che di slancio entra in area e con il sinistro cerca e trova l’angolo più lontano alla sinistra del portiere.

7’
Fanfulla in dieci uomini. Rosso (dopo essere stato già ammonito) per Laribi che lascia i suoi in inferiorità numerica. Ennesimo brutto intervento da parte dell’esperto centrocampista bianconero, questa volta ai danni di Cornaggia.

14’
Ancora OltrepoVoghera decisamente galvanizzato dalla rete del vantaggio. Dopo un batti e ribatti in area, Coppola con il destro in giravolta cerca il palo più lontano, palla sul fondo di poco.

25’
Anche l’OltrepoVoghera resta in dieci uomini. Per l’autore del primo gol, Cominetti, arriva il secondo giallo e di conseguenza il rosso. Giudicato da giallo un intervento normale di gioco nei confronti di Patrini. Il direttore di gara, in questa circostanza, non valuta benissimo la situazione.

27’ GOL
Raddoppia l’OltrepoVoghera che “assorbe” al meglio il fatto di essere rimasto con l’uomo in meno. Lancio di Soresina a destra per Galtarossa che si invola, un paio di finte, poi un gran sinistro a giro all’incrocio, cercando il palo più lontano. Un gran bel gol. Tutto il Parisi in piedi ad applaudire. E pare che lo stesso gol, Galtarossa, l’avesse fatto in partitella amichevole il giovedì precedente la gara.

45’
Concessi 4’ minuti di recupero.

45’
Patrini da solo davanti a Cizza che di piede dice ancora di no. Resta sempre sul 2-0 il punteggio in favore dei rossoneri di casa che hanno perso per doppio giallo Cominetti.

49’
La gara si chiude con il Fanfulla tutto proteso in avanti alla ricerca di quel gol che avrebbe riaperto la gara e reso il finale decisamente elettrizzante. Ma alla fine l’OltrepoVoghera vince con merito e non ruba assolutamente nulla. Anzi.

Gli Sponsor

  • Broni-Stradella Gas e Luce

    logo broni stradella gas luce

    Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore dell’energia, Broni Stradella Gas e Luce Srl è una società di multi-servizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la tua casa e per le attività commerciali.
    Broni Stradella Gas e Luce propone soluzioni energetiche per ogni esigenza ed è presente sul territorio pavese con 12 uffici.
    Per maggiori informazioni contatta il Numero Verde 800 739 757

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone D
Stadio G. Parisi - via Facchinetti 4 - Voghera (PV)
OltrepoVoghera - Fanfulla - 14:30 - 13^ giornata di andata
Data : Domenica 2 Dicembre 2018
3
4
5
6
7
8
9
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone D
CENTRO SPOT.COMUNALE 1 MOLINETTO - MAZZANO - BS | VIA MAZZINI
Ciliverghe Mazzano - OltrepoVoghera - 14:30 - 14^ giornata di andata
Data : Domenica 9 Dicembre 2018
10
11
12
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone D
Stadio G. Parisi - via Facchinetti 4 - Voghera (PV)
OltrepoVoghera - Crema - 14:30 - 15^ giornata di andata
Data : Mercoledì 12 Dicembre 2018
13
14
15
16
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone D
CAMPO COMUNALE N°1 FIORENZUOLA D'ARDA | | VIA CAMPO SPORTIVO 1
Fiorenzuola - OltrepoVoghera - 14:30 - 16^ giornata di andata
Data : Domenica 16 Dicembre 2018
17
18
19
20
21
22
23
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D, girone D
Stadio G. Parisi - via Facchinetti 4 - Voghera (PV)
OltrepoVoghera - Classe - 14:30 - 17^ giornata di andata
Data : Domenica 23 Dicembre 2018
24
25
26
27
28
29
30
31

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-goalshouter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

© 2010-2018 A.S.D. OltrepoVoghera

Top