logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

News

Mercato e società: torna Osvaldo Verdi, rinnova Coccu

Voghera (Pv) - Torna Osvaldo Verdi, rinnova per un'altra stagione Riccardo Coccu. Se vogliamo, due icone rossonere, con le debite proporzioni. L'OltrepoVoghera, neo promosso in serie D, prosegue sulla strada del rafforzamento societario voluto dal neo presidente Franco Abeli e e sul fronte dell'allestimento di una squadra che possa fare la sua buona e onesta figura in serie D, un campionato che con la riforma della serie C unica, sarà il primo serbatoio del professionismo.

Dire Osvaldo Verdi, a Voghera, dove lui è nato l'11 giugno 1939, significa riporcorrere parte della gloriosa storia della Vogherese e del Voghera. Verdi è stato, oltre che calciatore e allenatore nella sua carriera,  il direttore generale, il direttore sportivo, lo scopritore di talenti, il consigliere di ogni presidente per la Vogherese. Un uomo di calcio, nato per il calcio. Cercando il suo nome sui principali motori di ricerca, lo si scopre nell'almanacco storico dell'Inter, tesserato per la stagione 1958-59.

Verdi non ha mai voluto abbandonare l'idea in questi anni di non poter più far parte della "famiglia rossonera". Ecco che con l'avvento del neo presidente Franco Abeli, la sua figura torna d'attualità (come quella dell'ex segretario Ferruccio Chiesa e dell'ex presidente Gianluigi Stringa) e sarà una pedina utile alla società, soprattutto sul fronte giovani.

Nel senso che Osvaldo Verdi sarà il responsabile degli osservatori, l'osservatore tecnico per eccezione, che dovrà "girare" per scoprire i campioni del futuro e non solo, vedere anche all'opera giocatori pronti al progetto targato OltrepoVoghera. Con Verdi va a posto un'altra casella nell'importante organigramma societario che sta per essere ultimato con l'avvio della nuova stagione sportiva 2014-2015. Nei prssimi giorni la società comunicherà il nome anche del nuovo segretario generale.

Dal fronte societario, a quello squadra. Dopo i rinnovi con capitan Balestra, il difensore Di Placido, l'attaccante Panigada, è stato definito anche quello con l'esterno offensivo, Riccardo Coccu. Già con la maglia del Voghera, era tornato la stagione appena conclusa a vestire i colori di quella che lui considera a tutti gli effetti la sua città calcistica. Coccu ha prolungato l'impegno con l'OltrepoVoghera per un'aktra stagione. Nell'anno del ritorno in serie D, Coccu è stato senza ormbra di dubbio uno dei protagonisti principali della cavalcata, autore anche di 19 reti.

Da parte dello staff tecnico dedito alle operazioni di mercato, ovvero il direttore sportivo Fabrizio Bianchi coadiuvato dal direttore generale Fabrizio Bonfoco, continuano i contatti con altri giocatori da inserire nella rosa, in particolare i giovani. Contatti avviati con ragazzi che hanno disputato l'ultima stagione con la Primavera del Novara, Varese, Atalanta e altri club.

Gli Sponsor

  • Broni-Stradella Gas e Luce

    logo broni stradella gas luce

    Grazie alla sua consolidata esperienza nel settore dell’energia, Broni Stradella Gas e Luce Srl è una società di multi-servizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la tua casa e per le attività commerciali.
    Broni Stradella Gas e Luce propone soluzioni energetiche per ogni esigenza ed è presente sul territorio pavese con 12 uffici.
    Per maggiori informazioni contatta il Numero Verde 800 739 757

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

Calendario Partite

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Comunale di Adro (BS) via Tullio Dandolo 57 - ore 14:30
Adrense - OltrepoVoghera
Data : Domenica 10 Febbraio 2019
11
12
13
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Stadio Parisi di Voghera - Via Facchinetti 4 - ore 14:30
OltrepoVoghera - San Marino - recupero 5^ giornata di andata
Data : Mercoledì 13 Febbraio 2019
14
15
16
17
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Stadio Parisi di Voghera - via Facchinetti 4 - ore 14:30
OltrepoVoghera - Lentigione
Data : Domenica 17 Febbraio 2019
18
19
20
21
22
23
24
PARTITE 1a SQUADRA
Serie D girone D
Comunale Voltini - via De Gasperi 17 - Crema - ore 14:30
Pergolettese - OltrepoVoghera
Data : Domenica 24 Febbraio 2019
25
26
27
28

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-goalshouter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su

icon fb icon tw
icon yt icon ig

© 2010-2019 A.S.D. OltrepoVoghera

Top