logo
logo-smartphone
header-balls
NEWSFLASH:

Archivio Coppa Italia


Finale: Unicusano Fondi-OltrepoVoghera, 4-3 (d.c.r.)

Firenze (stadio Gino Bozzi, Fi) _ La Coppa Italia di serie D 2015-2016 va al Fondi, all'Unicusano Fondi. All'OltrepoVoghera non resta che mettere al collo solo la medaglietta della consolazione. Giusto così? Quando si perde o si vince ai rigori, è una vittoria e una sconfitta “strozzata”. Fatali gli errori dagli undici metri prima di Angelo Buglio (rigorista per eccellenza dei rossoneri) e di capitan Marco Di Placido. Bravo era stato il portiere Cizza a pararne uno e a permettere di ristabilire la parità nella sequenza (3-3).

Leggi tutto...

Semifinale ritorno: OltrepoVoghera-Caravaggio, 1-0

Voghera (Pv) _ Un’altra finale di Coppa Italia per la città di Voghera. La conquista questa volta l’OltrepoVoghera che nella semifinale di ritorno (dopo lo 0-0 dell’andata) supera di misura il Caravaggio, grazie a un gol del redivivo Riccardo Coccu, che al 10’ del primo tempo, imbeccato da un illuminante lancio di 30 metri di Dolcetti, sfrutta la traiettoria, entra in area e sull’uscita del portiere avversario, mette in diagonale in fondo al sacco. Proprio Riccardo Coccu che nella stagione 2009-2010 conquistò con l’allora A.C. Voghera, la finale con il Matera di Coppa Italia che ai tempi si giocò con gara di andata e ritorno e per i rossoneri di allora fu purtroppo sconfitta. Questa volta invece sarà gara secca, unica, a Firenze, allo stadio federale Gianni Bozzi (in via Stefano Borgonovo), sabato 14 maggio (ore 16), contro l’Unicusano Fondi calcio, formazione della provincia di Latina (girone H di serie D) che ha eliminato nell’altra semifinale la Sangiovannese, vincendo per 1-0 la gara di andata e per 2-0 quella di ritorno.

Leggi tutto...

Semifinale andata: Caravaggio-OltrepoVoghera, 0-0

Caravaggio (Bg) _ L’OltrepoVoghera subisce, nel primo tempo, il meglio del Caravaggio, che sfiora il gol e si rammarica di non aver chiuso i primi 45’ già in vantaggio. Nella ripresa esce invece dal quel torpore da primi caldi di stagione, detta legge quasi per mezz’ora, coglie un clamoroso palo con Lanzalaco e cerca ripetutamente la via del gol. Il pubblico di fede rossonera, presente in buon numero in terre bergamasca, suona dalle tribuna più volte la sveglia. Che avviene, ma non basta. L’andata di semifinale di Coppa Italia finisce in bianco. Uno 0-0 che obbligherà entrambe le contendenti di vincere mercoledì 20 aprile al Parisi (molto probabile che l’orario di avvio resti “ancorato” alle ore 15).

Leggi tutto...

Quarti di finale: OltrepoVoghera-Chieri, 2-1

Voghera (Pv) _ OltrepoVoghera in semifinale di Coppa Italia. Chieri (in vantaggio al 4’ della ripresa), eliminato. Buglio e Poesio (nell’arco di 6’) ribaltano il punteggio (da 0-1 a 2-1) e confezionano il successo più sperato e più prestigioso della stagione, che vale il “passaporto” per l’andata e ritorno (6 e 20 aprile 2016) di Coppa Italia. Probabilmente già nella giornata di venerdì 1 aprile, si saprà (da sorteggio) chi tra OltrepoVoghera e Caravaggio, comincerà la doppia sfida sul proprio campo. Gara equilibrata nel primo tempo, ma con l’OltrepoVoghera più vicino al gol rispetto ai piemontesi, più bravi invece nel palleggio a metà campo.
Nella ripresa il Chieri passa dopo n4’ con D’Antoni ne lì la gara si accende. L’OltrepoVoghera cambia marcia.

Leggi tutto...

Coppa Italia: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Voghera (Pv) _ Il Dipartimento Interregionale ha reso noto l'esito del sorteggio riguardante Sangiovannese e Matelica, entrambe avevano disputato il turno precedente in casa. La fortuna ha sorriso alla Sangiovannese che si giocherà i quarti davanti ai propri tifosi.

Leggi tutto...

Gli Sponsor

  • Abeli Franco & C. s.n.c.

    logo-abeli-franco

    La Ditta Abeli Franco & C. s.n.c nasce nell’anno 1979 grazie ad un ex dipendente Enel che comincia la sua era riavvolgendo motori elettrici nella cantina di casa. Ampliandosi di anno in anno e passando dagli impianti elettrici civili a quelli industriali, la prima sede in Via Amendola, si trasferisce ben presto in Via Gandini, nella nuova area industriale di Voghera. Franco, forte della sua grande voglia di crescere, costruisce il capannone dove ancora oggi si trova la Sede Legale ed operativa.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I Partner

  • Banca Centropadana - Credito Cooperativo

    logo-bcc-centropadana

    Via Cesare Battisti, n. 42 - STRADELLA
    (info: 0385/48314)

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

I 2 Comuni

 meteo-stradella  meteo-voghera

Prossimo Incontro

30-04-2017 - ore 15:00
 

OltrepoVoghera

 

Verbania

Ultimo Incontro

23-04-2017
 
Calcio Chieri 1955 2 : 0 OltrepoVoghera

Segui tutti gli aggiornamenti
delle partite in tempo reale su:

logo-twitter

Twitter @OltrepoVoghera

Seguici su...

lpp icon
lc icon
ndc icon
fb icon tw icon yt icon

Utenti Online

Abbiamo 648 visitatori e nessun utente online

© 2010-2017 A.S.D. OltrepoVoghera

Top